lunedì 26 gennaio 2015

Èrica Catarina, fonte d'ispirazione.


In questo post non voglio parlare dei miei lavoretti, ma del perché ho cominciato ad appassionarmi al cucito creativo.
Un anno fa esatto andando in giro su internet ho trovato un blog dall'altra parte del mondo il Brasile, ero rimasta incanta da un immensa varietà  di creazioni colorate, morbide, delicate, coccolose, realizzate con enorme precisione, fantasia e tanto amore, ma soprattutto cucite interamente a mano da sembrare impossibile.

Questo Blog di cucito creativo con feltro e pannolenci si chiama Ei menina! Consiglio chiunque abbia voglia di "rifarsi gli occhi" come si usa dire, di farci una capatina, sicuramente rimarrà piacevolmente colpito dalla bellezza dei lavori pubblicati.

Ho scritto una mail alla sua autrice, mi sono complimentata per il blog e i magnifici lavori, ed ho certo di commissionarle una ghirlanda di maternità per un regalo.
Non sapevo che la mia interlocutrice, Èrica Catarina, era la guru dell 'handmade, conosciuta  in tutta l'America Latina e nel resto mondo.
Mi sono stupita per la sua celere risposta, ma purtroppo non poteva realizzare la mia ghirlanda, per il troppo lavoro, mi suggeriva altri artigiani, alla fine della mail però proponeva di provare a cucirla io stessa, grazie ai suoi modelli, "tentare non nuoce".

E bene quella piccola sfida mi ha solleticato, anche se non sapevo neanche attaccare un bottone e non sto scherzando, è la verità, da lì è iniziato quest 'hobby che mi appassiona molto
. Scambiando varie mail con  Èrica, persona gentile e dole, ha visto i miei lavoretti e mi ha incoraggiato , così ho pensato di pubblicare questo piccolo blog che è Coccolandia.

Questo post è per ringraziare Èrica Catarina, Ei menina! il suo blog, per la continua ispirazione per i modelli che ci regala e per la sua disponibilità, grazie.


Èrica Catarina, blog, feltro,pannolenci

Blog di Èrica Catarina Ei menina!
Èrica Catarina, blog, feltro,pannolenci, bambolina Elena

 Èrica Catarina, una delle sue creazioni, la bambolina Elena,
  modello ideato per festeggiare la nascita della sua bambina.




È meglio cercare d' imparare dai più bravi, che ne'  pensate? ^_^ 
Un saluto a tutti voi da Emanuela by Coccolandia.







2 commenti:

  1. Ciao Emanuela, finalmente ho trovato il tempo per visitare il tuo blog. ^_^ Concordo pienamente con te: la gentilezza e la disponibilità di Erica sono fantastiche, lei è veramente bravissima. Io stessa le ho dedicato un post nel blog. E' grazie a lei se ho deciso di approfondire il cucito con una cura maggiore per i dettagli, i miglioramenti avvengono quasi in maniera fisiologica, è incredibile. ^_^
    Ti auguro un buonissimo lavoro con il magico feltro...che io adoro! ;)
    Buona giornata.
    Maria - Colori Preziosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria ho visitato il tuo fantastico blog ed ho notato che anche tu segui Erica Catarina.
      Anch'io ho deciso d' imparare il cucito creativo e con le sue mail e le dritte che mi ha dato
      ho provato, ed eccomi qui.
      Ti ringrazio e ti auguro una buona settimana.
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!
Grazie per la visita!