martedì 3 marzo 2015

Banner, very very important for MariaSofia!!!❤️❤️❤️

Ciao a tutte le coccolose e a tutti i coccolosi!!

Mi auguravo nello scorso post di avere una settimana più leggera rispetto alla precedente.
Bene sappiate che sono sopravvissuta, anche se è stata un incubo.

Veniamo a noi ricordate le ballerine in tutù sulle punte e con spaccata, era un work in progress ma prima di mostrarvi il lavoro completato, voglio parlarvi della committente.
Un osso duro, molto esigente, con le idee ben chiare, sui colori, sulle decorazioni scelte  una ad una per le lettere, vi posso dire che ho avuto tanto filo da torcere e non solo in senso figurato.  
Perciò ricapitolando ho incontrato una persona sicura, pignola e anche un po' "rompi". Non mi piace parlare così di chi ordina un lavoro ma... in questo caso....!!

Va bene sveliamo  l'arcano! La mia cliente è l'esserino più importante della mia vita, qualunque cosa io realizzi, è pensata per piacere a lei, non vi parlo mai della mia vita " privata", in quanto caso non posso farne a meno.
Perché il primo banner che ho realizzato e cucito nella mia vita e prima di questo momento non avevo preso mai in mano un ago con filo, è stat0:

per la mia Principessa MariaSofia (non ho dimenticato lo spazio tra i due nomi, tranquille).

Per convincere la mia piccola Baby Birba ad avere la liberatoria per fotografare  il banner, ho dovuto concederle in cambio uno stupendo pomeriggio con le mani in pasta, il risultato sono stati tanti biscotti di ogni forma. Secondo me chi ci ha guadagnato in realtà sono io, perennemente a dita.

Il banner è stato attaccato all'armadio della stanza della mia Sofia con delle ventose, perché 
dietro le due ballerine sulle punte, sono stati cuciti due occhielli.

Spero che il mio primo lavoro in assoluto vi piaccia, nella stanza della mia bimba porta tanta allegria è un po' di primavera tutto l'anno.


Grazie MariaSofia, amore mio, per la tua grande concessione.



Banner, ballerine, feltro, pannolenci, felt, handmade.

Banner MariaSofia ballerine,  sulle punte e con spaccata,
in  feltro o pannolenci (completamente realizzato a mano senza l'ausilio di macchina da cucire).
Banner, ballerine, feltro, pannolenci, felt, handmade.


Banner, ballerine, feltro, pannolenci, lettere, handmade.

Banner, ballerine, feltro, pannolenci, felt, handmade, lettere.

Banner, ballerine, feltro, pannolenci, felt, handmade, lettere.

Banner, ballerine, feltro, pannolenci, felt, handmade,lettere.

Lettere dimensioni:  maiuscole  alt. cm. 9 minuscole  alt. cm. 6,5
Ballerina con spaccata, dimensioni: lung. 14,5 cm. x alt. 11 cm.
Ballerine sulle punte, dimensioni: lung. 8 cm. x alt. 14 cm.
(Interamente realizzata a mano, senza l'ausilio di macchina da cucire).
 



Dopo questa sfilata di foto voglio ricordarvi l'appuntamento del Linky Party del lunedì di Alex B.

  Un saluto Coccolose a presto.
Emanuela by Coccolandia. 

Linky Party 2015


16 commenti:

  1. Ciao!!! bellissimo veramente, le ballerine poi sono fantastiche; mi piace soprattutto quella in spaccata!!!
    Complimenti
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa sei sempre così carina a passare di qui.
      Ti ringrazio anche a me piace quella in spaccata.
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  2. Ciao Emanuela, che piacere conoscerti! Eppoi, che cose bellissime che sai fare !!! Io sono negata con il cucito, ma di certo Viola, la mia principessa (in età molto meno gradevole di quella della tua principessa), che sa fare di tutto, di certo ti ruberà qualche spunto!!! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere conoscerti Cecilia, puoi rubare qualsiasi idea
      ho aperto il blog proprio per condividere le mie idee e lavori
      Ed anche per avere nuovi stimoli.
      Grazie Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  3. Che splendore ! Io sono una ballerina di danza classica per passione . . . come potevo non apprezzare questa creazione ? Bravissima !
    Sono contenta di aver conosciuto il tuo blog attraverso il link party del blog " tra cucina e realtà " !
    Spero di incontrarti sulla mia neo pagina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Mariagrazia che ti piaccia,
      poi detto da una ballerina è ancora più bello.
      Sicuramente ti passo a trovare, ciao
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  4. Che belle questa bamboline! Le mie mani non saprebbero fare niente del genere, ho la delicatezza di un elefante! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie di essere passati,
      Non preoccuparti anche io fino ad un anno fa non sapevo neanche mettere un bottone.
      Fate delle ricette bellissime da vedere ed anche penso da mangiare a presto.
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  5. Ciao Emanuela, il banner è carinissimo e le ballerine veramente coccolose.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara di essermi venuta a trovare.
      Anche la mia piccola Coccola mi ha detto lo stesso aggettivo "coccolose".
      A presto Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  6. Ma è stupendo!! Io non saprei nemmeno da dove cominciare a farlo...le ballerine poi sono tenerissime! E' stato molto divertente leggere il tuo post. Mi avevi davvero convinta che fosse una cliente e non riuscivo a smettere di pensare "e se scopre questo post??" haha :D
    Bravissima!
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda sono contenta che ti ho fatto sorridere.
      Conosco bene il tuo carinissimo blog.
      Ti ringrazio e sicuramente ricambierò.
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
  7. Emanuela, que trabalho mais lindo e encantador é o seu!
    Parabéns!
    Ficou maravilhoso!
    Feliz em conhecer um trabalho tão lindo e tão fofo!
    Mil beijos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata ed emozionata di trovare un commento della Maestra del Feltro, Erica Catarina.
      Grazie! Grazie ! Grazie! ❤️❤️❤️❤️❤️
      Per aver visitato questo minuscolo angolo di mondo che è Coccolandia.
      Erica, grazie, ai tuoi consigli, alle mail scambiate, ho avuto il coraggio di far vedere questi piccoli
      lavori, ispirati alla mia "Guru".
      Ei Menina il tuo blog è una fonte inesauribile d' ispirazione per tante di noi che amano il fatto a mano.
      Se ti va continua a passare di qua, perché ogni tuo commento sarà uno stimolo per migliorare.
      Grazie erica del tuo tempo!
      ti saluto come faccio sempre nelle mail,
      Emanuela da Roma Italia

      Elimina
  8. Buonasera, Emanuela :) spero che non disturbo con la mia domanda :) io vorrei sapere di dove mi trovo de gli Forme per le Lettere ?
    E se mi puoi dare un consiglio per la cucitura :) io sono in Germania E ho visto su FB una rumena che vende degli Lettere. e vorrei farli anche io:( ho gia il feltro e il Cotone per far una prova. pero non trove per niente queste Forme qui in Germaia. o forse non lo so io cercarli su internet :))) ma non ci riesco a trivarli. mi puoi aiutare :) ti prego :) e poi se mi puoi dire di dove prendere tutto per fare le Lettere e Fiocheti per bimbi ciccoli :) spero che non ti disturbo con il mio mesaggio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca non mi disturbi, spero di aiutarti.
      Per fare le forme delle lettere si può usare un metodo fai da te, io ad esempio, stampo su di un foglio di carta la lettera che voglio realizzare, sia in grandezza che per carattere usando word.
      Ritaglio la lettera di carta e la posiziono sul feltro fermandola con dei spilli,e taglio nuovamente ottenendo la forma desiderata, così non compro niente e realizzo qualsiasi carattere di scrittura e qualsiasi dimensione.
      Per cucire le due parti insieme di feltro usa il punto festone su internet trovi tanti video.
      Per i fiocchetti li creo io con il nastro di stoffa e poi li cucio.
      Spero di esserti stata d'aiuto,grazie di avermi scritto e fammi sapere come procede il tuo lavoro.
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!
Grazie per la visita!